Sezione orologi nuovi

Rolex

La storia di ininterrotti successi di Rolex comincia nel 1908, anno in cui venne fondata a Londra dal geniale imprenditore tedesco Hans Wilsdorf.

Rolex è fra le poche marche di orologi di alto livello la cui ragione sociale non coincide con il nome del fondatore, poiché Wilsdorf ricavò dalla contrazione della locuzione “horlogerie exquise” (orologi di prestigio) il leggendario nome ‘Rolex’, oramai in tutto il mondo sinonimo di orologi di qualità. Si trattava poi di un nome semplice, facile da pronunciare ovunque e per chiunque.

Nel 1931 Wilsdorf cominciò a produrre il primo movimento automatico sul mercato orologiero.

Con la sua massa metallica rotante liberamente intorno ad una cerniera, il movimento del “Rolex Perpetual” precorreva i tempi.

Wilsdorf ebbe la sagacia di perfezionarlo e brevettarlo per 15 anni, permettendo alla sua casa di sbaragliare per lungo tempo la concorrenza.

Ma le innovazioni tecniche della casa coronata si susseguono ininterrotte nei suoi 105 anni di storia.

Nel 1910, un Rolex divenne il primo orologio da polso a ricevere il certificato svizzero di precisione cronometrica. E ancora oggi Rolex detiene il record assoluto di cronometri prodotti ogni anno in tutta la Svizzera.

La sua superiore capacità di tenuta alle performance sportive è stata dimostrata dotando di orologi Rolex uomini e donne in procinto di compiere imprese estreme: dalla storica traversata della manica da parte della nuotatrice Mercedes Gleitz, al superamento dei più arditi record di velocità al polso del pilota Malcolm Campbell, per non parlare delle innumerevoli imprese alpinistiche di cui un Rolex è stato ‘testimone’ e segnatempo affidabilissimo, e degli abissi oceanici in cui è stato tuffato senza che perdesse la sua proverbiale precisione.

Rolex da sempre affida al suo centro di ricerche tecnologiche il compito di essere all’avanguardia sui materiali e le tecnologie: non a caso, nel 1985 fu la prima casa orologiera a scegliere di costruire i propri segnatempo con l’acciaio 914L, una lega eccezionale proveniente dall’industria aereonautica e chimica, con superiori doti di resistenza e lucentezza; e anche di recente, dopo cinque anni di ricerche, nel 2005 Rolex decide l’introduzione, su diversi calibri, della spirale Parachrome blu, realizzata in una lega che non risente dell’influenza dei campi magnetici e resiste agli urti dieci volte più di una normale spirale.

Al polso di testimonial d’eccezione e di milioni di persone che amano il confort di un lusso quotidiano, affidabile e preciso, Rolex ha un posto a sé stante nella storia dell’orologeria.

Orologi Rolex

Tutte le collezioni e i modelli d'orologi Rolex presso il nostro negozio ufficiale autorizzato Rolex di Torino.

Siamo rivenditori ufficiali autorizzati Rolex per Torino.
Astrua orologeria di lusso, con la sezione Rolex di questo sito, presenta tutti gli orologi delle nuova collezione Rolex e vuole essere il punto di riferimento per tutti gli amanti di questa prestigiosa marca d'orologi svizzera.

Nel sito sono proposte tutte le linee aggiornate con i nuovi modelli ed listino prezzi aggiornato che potete richiedere direttamente nel nostro negozio di Torino.

Per coloro fossero interessati ad impareggiabili occasioni di orologi Rolex usati, revisionati dal nostro laboratorio d'assistenza autorizzato dalla casa madre Rolex e con garanzia Astrua per 3 anni, Vi invitiamo a visionare la pagina dedicata agli orologi Rolex usati dove ogni giorno è possibile trovare diversi modelli.

Rolex 116710 BLNR

Rolex 116710 BLNR: il Gmt Master II che piacerebbe a Moratti

Rolex ha fatto contenti gli interisti, abbiamo subito pensato, scherzosamente, quando lo abbiamo visto in anteprima a Basilea, pochi mesi fa. Ma naturalmente è solo una coincidenza, la lunetta nerazzurra del nuovo Gmt II Rolex ref  116710 blnr. Così come non erano pensate per il Milan o il Genoa le ghiere girevoli rossonera e rossoblù... Resta di fatto che non sbaglia un colpo, la Maison ginevrina, e il suo successo e apprezzamento tra milioni di appassionati in ...
scritto da

Day-date Rolex: variazioni sul tema del colore

Day-date: giorno e data. Non pochi orologi, oggi, recano queste due utilissime indicazioni. Ma ogni volta che viene nominata questa locuzione, "day-date", potete stare tranquilli che l'appassionato di orologi penserà quasi automaticamente a Rolex. Perché il day-date di Rolex è da sempre l'archetipo di questa piccola complicazione orologiera. Anche la soluzione estetica scelta dalla maison ginevrina ha lasciato il sengo, con la canonica data a ore 3, ma la ...
scritto da

Novità Rolex: Daytona 116506

In una scena del film "Lo squalo" di Spielberg, un personaggio afferma: "Se tu in spiaggia gridi 'Barracuda', la gente risponde 'Eh, cosa? Dove?' Ma se tu dici 'squalo'…" Una cosa analoga si verifica nel mondo degli orologi; è inutile che fingiate indifferenza: sappiamo benissimo che se diciamo "Daytona" non potete fare finta di niente. Il Mito di casa Rolex, il Daytona appunto, si presenta quest'anno in una nuova veste a Basilea. Noi non lo abbiamo visto ancora dal ...
scritto da

Rolex 116300. La sicurezza di sempre.

Rolex, un nome, una garanzia. Rolex è un mondo a parte, nell'alta orologeria svizzera. Una corrazzata del tempo che da più di cento anni fa sognare gli appassionati che ambiscono indossare un vero e proprio status symbol di massa, un oggetto del desiderio che, in fin dei conti, non costa le cifre astronomiche di altre blasonate marche. E, soprattutto, si tratta di una casa orologiera che da sempre mette al primo posto la grandissima affidabilità meccanica di tutti i suoi ...
scritto da